Scilla e Giulia sono nella stanza accanto, a concludere la realizzazione dei gadget per l’Università che saranno impacchettati da oggi pomeriggio, quando arriverà il fornitore delle Scatole.
Giulia sta terminando i gadget per la Laurea Specialistica, in quanto ne mancano ancora pochi per raggiungere il numero stabilito; stamattina Giulia sta, inoltre, continuando a fare il carteggio per rifinire i gadget già realizzati, togliendo qualche difetto e aggiustandoli perfettamente; poi si penserà a dipingerli, a farci un fiocchetto rosso ed a confezionarli.
È Scilla a mostrarmi il nastro rosso campione in base al quale taglierà altri nastri rossi della stessa lunghezza, dei quali ne prepara un numero ampio per, poi, pensare solo all’infiocchettamento.
Finalmente tale grande lavoro per l’Università di Macerata sta arrivando in porto dopo esser state compiute le varie fasi: colaggio, carteggio, colorazione, apposizione del marchietto dell’Università e del bollino dell’Anffas, infiocchettamento finale. Manca solo il confezionamento di oggi pomeriggio. È Scilla a confermarmi che ormai, dopo tanto e quotidiano lavoro, siamo in dirittura d’arrivo! Lunedì ci saranno i primi laureati, nonché i primi destinatari di questo nostro imponente lavoro, che proseguirà, addirittura, fino a Novembre per quest’anno, per poi ricominciare con le tre sessioni di laurea, ad Aprile – Luglio – Novembre, l’anno prossimo. Malgrado vari intoppi e problemi si è comunque riuscite ad arrivare a questo primo traguardo, grazie all’aiuto di Giulia che ha pensato a realizzare i vari gadget, di Scilla ed anche mio. Insomma di DONNE CHE SANNO IMPEGNARSI SUL SERIO IN QUANTO COMPIONO.
Questoracconto ha scelto di pubblicare una pagina del diario di Benedetta che, grazie al progetto sociale Tuttincluso di Anffas Macerata , ha oggi un’opportunità concreta di lavoro e autonomia.
Benedetta lo ha scritto il 20 giugno 2019, giorno in cui ha raccontato alcuni passi del lavoro svolto per la realizzazione dei gadget destinati, per la prima volta, ai ragazzi che conseguiranno un dottorato o una laurea presso l’Università di Macerata.