La notte dell’Opera

Macerata 1 agosto 2019, ore 20:30 – La notte dell’Opera

L’intera città si ritrova in centro e nei dintorni per festeggiare ufficialmente La Notte dell’Opera 2019 in onore della stagione operistica di quest’anno, rappresentata allo Sferisterio nel periodo che va dal 19 luglio al 10 agosto. Tre sono le opere messe in scena: Carmen, Macbeth e Rigoletto.
Questo pomeriggio sono venuti a trovarmi nel negozio Tuttincluso, che si trova in un punto strategico della città e, soprattutto in queste occasioni, è pieno di gente varia e nuova, alcuni parenti e amici. Tutti mi hanno fatto i complimenti per gli oggetti che si vendono qui da noi. Antonella ha acquistato due catenine con ciondoli realizzati da noi con le perline Swarovski, uno a forma di delfino da regalare a una sua amica e un altro a forma di gufetto per la nipotina. Prima di uscire mi conferma che sono troppe le belle cose all’interno del Negozio dove è entrata motivata dai vari e brillantissimi oggetti in vetrina, ben allestita.
Questo pomeriggio da Tuttincluso arrivano persone e personaggi. A Daniela è venuta la bellissima idea di allestire tutto fuori, garantendo così un maggior contatto con la tantissima gente che affolla il centro storico. I Ragazzi del “Civico 34”, Luca, Paolo, Mariano e Paolo, consegnano a chiunque passi i Segnalibri e i Ventaglietti realizzati dai ragazzi dell’Anffas Macerata; ai più piccoli regalano dei bellissimi sassolini colorati. Tutti hanno di gran lunga dato il massimo, terminando l’oggettistica che era in dono.
Quest’anno il tema della serata e di tutta la stagione operistica è il rosso, il colore della passione. Molte persone indossano un abito rosso, anche la sottoscritta.
È bella tutta la situazione che vige al di fuori e all’interno di Tuttincluso: perfetto in tutto e per tutto.

Una nuova pagina del diario di Benedetta, “inviata speciale” per La Notte dell’Opera di Macerata 2019, che ci racconta le sue emozioni dal privilegiato punto di osservazione di Tuttincluso

Contattaci

Contattaci per aggiungere qualche riga anche tu in questoracconto

Start typing and press Enter to search